Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

Piano Urbano Mobilità Sostenibile

Ente: Comune Albano Laziale
Oggetto: Piano Urbano Mobilità Sostenibile
Tipo di fornitura:
  • Ingegneria e Architettura
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: Settore IV - Servizio IV - Tutela Ambientale - Politiche Energetiche - Servizio associato distribuzione del gas ATEM RM 4 - Mobilità Sostenibile - Autorizzazione sistemi fognari alternativi
Data pubblicazione : 06 ottobre 2021 12:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 15 ottobre 2021 12:00:00
Data scadenza: 21 ottobre 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Nella documentazione da presentare in fase di istanza di Manifestazione di Interesse, viene richiesto di allegare anche l’offerta economica relativa a ciascuna prestazione offerta nella relazione di 5 facciate contenente gli obiettivi, gli elaborati componenti il piano, le fasi di redazione del piano e le modalità di restituzione degli elaborati si richiede quanto segue: l’offerta economica può ritenersi indicativa?

E nel caso in cui la scrivente società venisse invitata alla partecipazione alla “procedura negoziata” gli importi presentati nella Manifestazione di Interesse possano essere modificati?

Risposta:

Il riferimento all'offerta economica è un refuso. Si prega pertanto di ignorare la richiesta. Si richiede di trasmettere la sola domanda di partecipazione, corredata da eventuale documentazione utile a valutare l'affidabilità del candidato, oltre che dal DGUE. La richiesta di offerta sarà eventualmente fatta a seguito della presente procedura, che ha l'unico obiettivo di ricevere manifestazioni di interesse.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Nel caso di Società privata, che intende indicare uno o due professionisti (non dipendenti) con i quali ha però un accordo di collaborazione, può presentare come proponente unico (indicando il contratto di collaborazione nella tab. 3) o necessariamente come RTI costituendo?

Risposta:

La presente è una mera richiesta di manifestazione di interesse. Dovrà essere compilata dal soggetto che vorrà poi partecipare alla richiesta di preventivi, conseguente alla manifestazione di interesse. E' pertanto facoltà dell'operatore economico decidere a forma più opportuna per candidarsi, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dei Contratti all'art. 45 comma 2.