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PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEL RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE E DELLA TUTELA DEI MINORI

Soggetto aggiudicatore: Comune Albano Laziale
Oggetto: PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEL RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE E DELLA TUTELA DEI MINORI
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 234.100,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 233.693,48 €
Oneri: 406,52 €
CIG: 8439519F62
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Settore III - Servizio II - Politiche Sociali
Aggiudicatario : Cooperativa Sociale Nuova Sair Onlus
Data di aggiudicazione: 23 novembre 2020 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 231.295,68 €
Data pubblicazione: 21 settembre 2020 8:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 16 ottobre 2020 13:00:00
Data scadenza: 26 ottobre 2020 11:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
  • Offerta tecnica
  • Eventuali documenti integrativi
  • Offerta tecnica generata da sistema
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: servizi.sociali@pec.comune.albanolaziale.rm.it

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
ELENCO AMMESSI/ESCLUSI 29 ottobre 2020 9:29:09 Altri Documenti

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, In merito all'art.7 del capitolato speciale d'appalto della procedura in oggetto, nel quale si rileva un disallineamento tra il numero delle assistenti sociali attualmente impiegate nel servizio e quelle richieste, si chiedono chiarimenti rispetto al numero di assistenti sociali da impiegare e con quale monte ore settimanale. I migliori saluti.

Risposta:

ai sensi di quanto previsto nel medesimo articolo, è richiesto il riassorbimento nel rispetto del numero degli operatori richiesti nell’appalto e delle qualifiche professionale.

Chiarimento n. 2

Domanda:

Con riferimento alla presente gara, si rivolgono i seguenti quesiti: 1. rispetto a quanto previsto nell’art. 6 pag.7 del CSA, si chiede la stima dei Km percorsi dagli operatori nell’ultimo anno per l’utilizzo della propria macchina; 2. si chiede di indicare il monte ore settimanale delle figure di cui alla tabella del personale soggetto a clausola sociale, art.7 pag.7 del CSA; 3. si richiede di conoscere l'attuale fascia oraria di servizio settimanale erogato dall’impiegata amministrativa livello C1, di cui all'art. 7 pag.7 del CSA; 4. si chiede di chiarire se il monte ore richiesto per il personale da impiegare, di cui all’art.7 pag.9 del CSA, sia monte ore di effettivo servizio oppure monte ore contrattuale; 5. si chiede di sapere se il personale richiesto all'art.7 pag. 8-10 del CSA andrà ad integrarsi al personale incaricato dal Comune all'espletamento dei servizi "Servizio sociale professionale" e "Tutela minori"; 6. si chiede conferma che il servizio di cui all’oggetto di gara dovrà essere erogato per 52 settimane; 7. si chiede di conoscere il numero di accessi settimanali al servizio di segretariato sociale; 8. vista la base d’asta stabilita su un importo complessivo e non su un importo orario, si chiede conferma che la remunerazione delle prestazioni avverrà a corpo e non a misura e che quanto riportato nell’art.10 del CSA “l’aggiudicatario sarà remunerato esclusivamente in funzione delle ore effettivamente lavorate” sia un refuso; 9. si chiede se con la frase di cui all’art.26 del CSA, “Tale importo sarà assunto a base delle verifiche di congruità su indicate qualora dall’offerta si riscontrino scostamenti in diminuzione superiori al 5%” si voglia intendere che la Commissione effettuerà le verifiche di congruità in caso di sconto superiore al 5%. Ringraziando, si inviano cordiali saluti.

Risposta:

1 Nell’ultimo anno sono stati percorsi in media 400 km in totale 2 Si riporta di seguito il monte orario settimanale degli operatori attualmente impiegati nell’appalto in essere, precisando che il monte orario attuale è dovuto alle economie verificatesi durante l’appalto, pertanto non si ritiene sia utile ai fini della partecipazione alla gara QUALIFICA LIVELLO DATA DI ASSUNZIONE SCATTI MONTE ORE SETTIMANALE Impiegata amministrativa C1 01/04/2020 - 30 Assistente sociale D2 03/12/2018 - 31 Assistente sociale D2 31/12/2009 5 32 Assistente sociale D2 21/05/2018 1 31 Assistente sociale D2 30/03/2018 1 36 Assistente sociale D2 09/03/2015 2 36 Psicologa E2 01/10/2016 1 17 Educatrice professionale D2 01/12/2015 2 36 Assistente sociale D2 08/01/2019 - 20 Psicologo E2 02/11/2015 2 31 Esperta di laboratorio libero professionista con ritenuta d'acconto 01/01/2019 - Comunicazione sociale libero professionista 01/01/2019 - A chiamata Psicologa libero professionista - 8 3. Lun- Giov,: 9.30-13.00 /14.00-18.00 Mart – Merc. Ven: 8.00-13 4 Trattasi di monte ore di effettivo servizio 5 Si, come specificato nel medesimo articolo. 6 Si, come specificato all’art 3 del capitolato, la durata dell’appalto è di 12 mesi. 7 circa 35 accessi settimanali. Il dato è suscettibile di modifica in relazione ai bandi che vengono periodicamente pubblicati e a tutte le misure di restrizione del COVID-19 8 Non si tratta di un refuso, si conferma che l’aggiudicatario sarà remunerato esclusivamente in funzione delle ore effettivamente lavorate, in relazione alle ore settimanali di servizio previste per ciascuna figura e specificate all’art. 7 del capitolato. 9 Si rinvia alle verifiche di anomalia delle offerte, se dovute, in capo alla stazione appaltante, ai sensi di quanto previsto dall’art. 97 del D. Lgs 50/2016 e smi

Chiarimento n. 3

Domanda:

Il Disciplinare di gara, all’art.9.2, stabilisce le modalità di redazione dell’offerta tecnica stabilendo un numero massimo di 15 facciate di testo in carattere times new roman 11. Fermo restando il limite di pagine, è possibile inserire nel progetto grafici, tabelle, cronogrammi o figure finalizzate a restituire sinteticamente alcuni dati ed indicatori relativi alla qualità dell’offerta progettuale? È possibile che tali elementi presentino una formattazione differente dal testo? Grazie, cordiali saluti

Risposta:

Si è possibile, fermi restando i limiti di pagina espressamente richiesti all’art. 9.2 e il rispetto delle disposizioni ivi contenute.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento alla gara in oggetto Vi chiediamo cortesemente di specificare quanto segue: - In riferimento alla “Documentazione Tecnica”, in caso di partecipazione in costituenda ATI, il certificato di qualità deve essere posseduto da tutti i soggetti oppure anche solo dalla mandataria? - Le due dichiarazioni bancarie, in caso di partecipazione in costituenda ATI, devono essere prodotte per ciascun soggetto, oppure sono sufficienti quelle della mandataria? - Rispetto alle ore settimanali assegnate al personale indicato nell’art.7 del capitolato d’appalto, si chiede di conoscere quante ore settimanali svolge ciascuna figura professionale indicata nella griglia per il servizio oggetto di appalto. Certi di un cortese, sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti. Soc. Coop. Soc. GIROTONDO Onlus

Risposta:

Risposta: la certificazione qualità, che consente l’assegnazione del relativo punteggio indicato nei criteri di valutazione deve essere posseduta solo dalla Mandataria. Domanda: Le due dichiarazioni bancarie, in caso di partecipazione in costituenda ATI, devono essere prodotte per ciascun soggetto, oppure sono sufficienti quelle della mandataria? Risposta: Come specificato nell’art. 6 del disciplinare di gara, in caso di partecipazione in raggruppamento i requisiti di capacità economico -finanziaria e tecnica devono essere posseduti almeno dalla capogruppo per un valore non inferiore al 40 %e per le mandanti per almeno il 10% -Domanda: - Rispetto alle ore settimanali assegnate al personale indicato nell’art.7 del capitolato d’appalto, si chiede di conoscere quante ore settimanali svolge ciascuna figura professionale indicata nella griglia per il servizio oggetto di appalto Risposta: QUALIFICA LIVELLO DATA DI ASSUNZIONE SCATTI MONTE ORE SETTIMANALE Impiegata amministrativa C1 01/04/2020 - 30 Assistente sociale D2 03/12/2018 - 31 Assistente sociale D2 31/12/2009 5 32 Assistente sociale D2 21/05/2018 1 31 Assistente sociale D2 30/03/2018 1 36 Assistente sociale D2 09/03/2015 2 36 Psicologa E2 01/10/2016 1 17 Educatrice professionale D2 01/12/2015 2 36 Assistente sociale D2 08/01/2019 - 20 Psicologo E2 02/11/2015 2 31 Esperta di laboratorio libero professionista con ritenuta d'acconto 01/01/2019 - Comunicazione sociale libero professionista 01/01/2019 - A chiamata Psicologa libero professionista - 8